Con tutti gli apparecchi ultra tecnologici che ognuno di noi ha nelle proprie case ci ritroviamo spesso e volentieri ad avere vari telecomandi tra le mani e a confonderci continuamente, per questo One For All URC6820 Zapper+ è la soluzione migliore per utilizzare un unico device capace di svolgere più funzioni contemporaneamente e con le stesse opzioni di quelli originali. La programmazione e l’abbinamento è molto semplice e, una volta programmato inizierà subito a funzionare.
Design accattivante con una forma ergonomica per una impugnatura comoda, solida e antiscivolo anche perché studiato con materiali resistenti e in gomma morbida per attutire i colpi dovuti a eventuali cadute. Sulla parte destra in fondo troviamo un foro per inserire un laccetto in tessuto utile ad assicurare al polso il telecomando universale anche quando ci spostiamo nelle varie stanze evitando in questo modo di appoggiarlo da qualche parte e di dimenticarsi dove è stato distrattamente lasciato oppure per evitare di farlo cadere inavvertitamente quando ci alziamo dal divano o dalla poltrona.
Programmazione e funzioni
Questo favoloso e pratico telecomando universale ha la possibilità di essere programmato per ben tre funzionalità: televisore, soundbar e set top box. Non è obbligatorio programmarli tutti e tutti quanti insieme, sarà a discrezione dell’utente decidere cosa e quando programmare i vari apparecchi con tre velocissimi passi e ci vorranno circa trenta secondi per ogni operazione. Il manuale presente è completo di tutti i codici delle innumerevoli marche di televisori compatibili con One For All URC6820 Zapper+ in modo da garantire la corretta configurazione al primo colpo.
Una delle funzioni più interessanti è sicuramente il fatto di poter clonare il remote controller trasferendogli esattamente le stesse funzioni . Per far questo sarà sufficiente metterli uno di fronte all’altro e cliccare contemporaneamente il tasto Av e Exit per qualche secondo finchè la spia luminosa in alto al centro si illuminerà per due volte e ciò indicherà che la trasmissione dati è stata fatta. Successivamente cliccando una volta su uno dei pulsanti di One For All URC6820 Zapper+ che vogliamo ricopiare la spia lampeggerà di continuo a quel punto cliccando lo stesso pulsante sull’originale la spia lampeggerà per due volte, questo significherà che la copia funzioni è avvenuta e potremo continuare nello stesso modo per tutti gli altri tasti.
Dimensioni e descrizione tasti
Non serve avere telecomandi universali di grandi dimensioni; serve averli con il massimo delle funzionalità proprio come questo modello che misura solo 31,5×15,5×3 centimetri e ha un peso di 260 grammi. In un design così compatto però racchiude in sé tutto quello di cui ogni utente necessita; in alto troviamo subito un doppio tasto di accensione e spegnimento posizionati da entrambi i lati e di colori diversi proprio per non confondere il dispositivo che stiamo utilizzando e al centro di essi è collocata la spia luminosa che indicherà ogni comando imposto.
Arrivati alla parte centrale di One For All URC6820 Zapper+ troviamo collocati i tasti guida e menu per la gestione delle funzioni interne di tv e altri apparecchi e i pulsanti direzionali per accedere alle varie voci che ci vengono proposte e che andranno poi confermate con il tasto ok posto al centro degli stessi. Accanto troviamo il tasto mute e il back per tornare indietro e subito sotto con due diversi colori, sempre per non confonderli, abbiamo sulla sinistra la regolazione del volume e sulla destra la gestione dei canali. Nella parte finale è inserita la tastiera numerica con i numeri dall’uno al nove e lo zero posizionato tra il tasto av e il tasto exit.